“È proprio quando le opinioni prevalgono universalmente e abbiamo dato il nostro ipocrito sostegno alla loro autorità che diventiamo a volte più acutamente consapevoli che non crediamo ad una parola di ciò che stiamo dicendo.”
“Io non posso e non voglio ritagliare la mia coscienza per adattarla alle mode di quest'anno.”
“Nessuno che non si trovi in una carrozzina per bambini o nella stanza di un giudice crede in un punto di vista senza pregiudizi.”
“Ogni uomo ha solo una vocazione genuina - trovare la strada per se stesso... Il suo compito fu di scoprire il suo proprio destino - non uno arbitrario - e viverlo totalmente e risolutamente dentro se stesso. Tutto il resto fu solo una esistenzapossibile, un tentativo di evasione, una corsa a ritroso verso gli ideali delle masse, la conformità, e la paura della propria introversione.”
“L'uomo è un essere vivente che non soltanto è organicamente legato al suo ambiente biologico, ma che, oltre a ciò, crea un rapporto con il mondo quale totalità: un essere dunque che è in grado di avere una visione del mondo.”
“Gli anticonformisti viaggiano di regola in gruppo. Raramente si trova un anticonformista che vada da solo. E guai a colui che all'interno di una criccaanticonformista non si conforma all'anticonformismo.”