“Da innamorati cambiano completamente le prospettive e la visuale della vita. Quando ci innamoriamo scopriamo anche che ci piacciono le poesie, che i film ci commuovono, che un paesaggio o un tramonto ci portano col pensiero sempre e solo al partner. Il mondo ci appare straordinario e nuovo, perché lo vediamo con occhi nuovi, perché in parte lo percepiamo con gli occhi dell’altro.”
“Se sei amara e sgarbata, se maltratti la gente per bene, se il mondo per te è una spazzatura, se non ti piaci neanche un po', se la casa ti sta stretta, se l'idea di un uomo ti fa star male, stai per innamorarti di nuovo.”
“Gratta un innamorato e troverai un nemico.”
“A forza di parlare d'amore, si finisce per innamorarsi. Niente di più facile. Questa è la passione più naturale dell'uomo.”
“Mi innamoro dei corpiche hanno la mia carnedi figlio - col gremboche brucia di pudore - i corpimisteriosid’una bellezza puravergine e onesta, chiusiin un gioco ignarodi sorrisi e di grazia.”
“Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.”