“Nel mio sogno sorridie mi mostri un sentieroio ti seguo tranquilloe mi fido di te.Tenero stupidoquante cose che non sai.”
“Mi piacepensare alla vetrina come a un luogo sospeso: che non sta né dentro né fuori dal negozio. Uno spazio astratto e magico. Non posso negare che rifletta una parte di me e allo stesso tempo l'anonimato mi tranquillizza. Penso talvolta, stupidamente, che se qualcuno si ferma a osservare una vetrina in un certo qual modo possa interessarsi a me. ”
“Abbiamo un modo tutto nostro di stare insieme. Insieme noi due siamo casa, siamo viaggi, siamo sogni. Ci basta un dvd guardato sul divano, una candela accesa sul tavolo in cucina, un cd di sottofondo mentre consumiamo una cena preparata al volo… per rendere romantico ogni momento. Senza bisogno di mascherarci, tra tacchi alti e cravatta annodata, senza bisogno di metterci in fila, al freddo su un marciapiede, per entrare in un locale dove difficilmente riusciremmo a sussurrarci parole d’amore.”
“Il punto è che pensi che il mondo ruota intorno a una certa persona, ma poi incontri qualcun altro.”
“Io senza il calore intorno non funziono, mi smarrisco. Per me, sentirmi circondata da un ambiente freddo, di cervelli e basta, è come dover andare, disarmata, davanti a un dinosauro.”
“Con le donne non sono mai stato maturo, alla prima difficoltà scappavo.”