“- Leslie: Motivi per morire?- William: Non mi sono mai innamorato, sono uno scrittore che nessuno vuole pubblicare, la vita è un pesante fardello...- Leslie: Sì, sì, sì, sì.... c'è poco spazio nel foglio, io scrivo cancro.”
“Morire, caro il mio dottore, è l'ultima cosa che farò.”
“Che effetto fa morire? Me lo sono sempre domandata, non tanto quando sarei morta ma come. Una fine luminosa e rasserenante o un momento lento, doloroso, difficile. Beh alla fine è stato solo come tuffarsi in acqua e invece di risalire continuare a scendere dove l'acqua è sempre più fredda e buia, fino a sedersi sul fondo del mare e non pensare più a niente. Beh veramente una cosa continuavo a pensarla...bel modo di festeggiare il compleanno.”
“Chi decide che un uomo deve vivere e un altro deve morire? La mia vita non valeva più della sua, ma è lui quello sepolto, adesso, mentre io posso ancora godermi qualche ora sulla terra. È stato solo un caso, una crudelefatalità, o c’è forse uno scopo, un disegno dietro tutto questo, che noi non siamo in grado di decifrare?”
“Molte persone sono morte per le proprie convinzioni; succede spesso. ”
“Non voglio finire senza riferire la curiosa dichiarazione di un mio vecchioamicoscultore, eccellente scultore ed eccellente amico. Tutte le volte che egli discorre con me o con altri, sulla vita e sulla morte, conclude sempre con queste apocalittiche parole: io non morirò mai per la semplice ragione che non sono mai nato.”