“- Ci lanceremo sullo stadio.- Ma io non so usare un paracadute!- Tranquilla ci lanceremo in coppia.- Io dico di restare sull'aereo...- Precipiterà nel Pacifico una volta finito il carburante!- ... Convinta!”
“Se Beethoven fosse stato ucciso in un incidente aereo all'età di 22 anni, avrebbe cambiato la storia della musica... e dell'aviazione.”
“- George: Signorina Amelia Earhart perché vuole fare l'aviatrice?- Amelia: Voglio essere libera, seguo questa passione per il piacere di farlo, voglio fare il giro del mondo in aereo.- George: Se le riuscisse l'impresa sarebbe la prima, il che sarebbe eccitante per entrambi.”
“Non sono abituata ai voli economici, io li chiamo così quelli di linea. Allora ho noleggiato un jet privato da 25 posti solo per me e mia sorella. Da Ibiza a Milano, circa trentamila euro.”
“Appena si decide di farne a meno, ci si accorge di come gli aerei ci impongono la loro limitatapercezione dell’esistenza; di come, essendo una comoda scorciatoia di distanze, finiscono per scorciare tutto: anche la comprensione del mondo.”
“Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli così come fanno con la terra!”