“Conosco bene la fame di tranquillità, il legittimo desiderio di non scontrarsi col mondo, comprendo perché lei preferisce al mondo spigoloso delle idee personali il mondo soffice delle idee degli altri... idee su cui sdraiarsi... lei non è certo il solo, in questo paese.”
“Come sempre, gli inglesi in particolare rabbrividiscono per le più recenti volgarità americane, e poi le abbracciano con entusiasmo due anni dopo.”
“Il miglior modo affinché le persone pensino fuori dagli schemi è quello di non creare prima gli schemi.”
“Avere la stessa malattia di tutti gli altri è la vera definizione di salute.”
“È terribile vivere in un mondo di spotpubblicitari di dieci secondi, dove tutti ti spingono a comprare qualcosa, a fare qualcosa, o a pensare qualcosa. In passato, gli esseri umani non subivano una tale aggressione. E penso che questi continui attacchi abbiano reso l’uomo eccessivamente arrendevole. Estromessi dall’esperienza diretta, estromessi dai nostri sentimenti e talvolta persino dalle nostre stesse emozioni, assumiamo troppo prontamente il punto di vista offertoci e che non è il nostro.”
“Il tratto caratteristico dell’uomo non è la consapevolezza bensì il conformismo, e il risultato sono le guerre di religione.”