“Andateci piano col drammatizzare la vita! E se si trovassero attori migliori per i vostri ruoli?”
“Amiam, ché non ha tregua con gli anni umanavita, e si dilegua.Amiam, ché il Sol si muore e poi rinasce; a noi sua breve luce s’asconde, e ‘l sonnoeternanotte adduce.”
“Mi sono sempre chiesto perché nessuno lo avesse fatto prima di me. Insomma, con tanti fumetti, film e programmi televisivi, qualche eccentricosolitario poteva già essersi messo un costume! La vita di tutti i giorni è davvero così eccitante? La scuola e il lavoro sono così emozionanti che io sono l'unico ad aver fantasticato su questa cosa? Andiamo, siate onesti con voi stessi... Ad un certo punto della nostra vita tutti abbiamo desideratoessere un supereroe!”
“Soltanto l'amore rende la vitareale.”
“Ama la tua vita, perfeziona la tua vita, abbellisci tutte le cose nella tua vita.”
“La vita di questa persona è stata identica alla vostra in ogni minimo dettaglio, quantomeno finora, quando la vostra decisione di continuare a leggere determina il fatto che la sua vita e la vostra stanno divergendo. È probabile che un’idea del genere vi appaia strana e poco plausibile, e devo confessare che anche io sono portato istintivamente a reagire nello stesso modo. Eppure sembra proprio che potremmo essere obbligati ad accettarla, perché il più semplice e popolare di tutti i modelli cosmologici attuali prevede che questa persona esista realmente e che si trovi in una galassia a circa 101029 metri di distanza da qui.”