“Se fossi soltanto normalmente intelligente, probabilmente andrei avanti con la mia intelligenza - ma io sono fieramente intelligente e questo è minaccioso.”
“- Fletcher: Vostro onore, la corte è disposta ad accordarmi una brevepausa per la toilette?!- Giudice Marshall Stevens: Non può aspettare?- Fletcher: Sì! Certo!...Ma ho sentito dire che se te la tieni danneggia la ghiandola prostatica rendendo difficile l'erezione e ogni altra forma di eccitazione!- Giudice Marshall Stevens: ... Sarà vero?- Fletcher: Be', potrebbe essere!- Giudice Marshall Stevens: ... Allora sarà meglio che faccia una pausa anch'io...”
“Avrebbe voluto dire alla figlia adolescente che con questo suo bisogno di sentirsi grande si stava bruciando gli anni dell’infanzia.”
“In un matrimonio, la quotidianità può spegnere il fuoco del desiderio perché mostra impietosamente le manchevolezze dell’altro, fa scaturire i malintesi e le incomprensioni e, se a tutto questo non è sotteso un impegno di vita comune, può essere la fine.”
“Potremmo vedercela un tantino brutta!”
“Non vi è principio, per quanto giusto e ragionevole, il quale, se lo si esageri, non possa condurci alle conseguenze le più funeste.”