“- John: Ti dico io qual è il tuo problema, tu mi odi perché sei razzista!- Zeus: Cosa?- John: Sei un razzista, non ti piaccio perché sono bianco!- Zeus: Tu non mi piaci perché so che mi farai ammazzare.”
“Più potente della paura per l'inumana vita della prigione è la rabbia per le terribili condizioni nelle quali il mio popolo è soggetto fuori dalle prigioni.”
“Ci sono state occasioni nelle quali l’aggressione fisica non è stata così grave quanto l’oppressione psicologica sofferta dalla popolazione nera durante l’apartheid. È una tortura psicologica impossibile da descrivere a parole.”
“Quando la proverbiale mancanza di elasticità del burocrate si combina con la meschinità del razzismo il risultato può farevacillare la mente.”
“C’è una psicosi favorita dai social network, ed è manipolata. Non è un sentimento di pancia, perché la pancia è soffrire, è sentire. La cancellazione dell’altro è un’operazione a freddo, come i nazisti che disegnavano gli ebrei come topi.”
“Il razzismo non si può cancellare. È come le sigarette: non puoi smettere di fumare se non lo vuoi. E non si può fermare il razzismo se la gente non lo vuole.”