“Immagino che il Comitato di Salute pubblica sia un triumvirato, composto da un anarchico di professione, da un parroco, e da una maestra iscritta a un partito di sinistra. Solo una combinazione del genere può dimostrare tanta incapacità e ignoranza sulle questioni più elementari del comportamentoumano.”
“Il funzionamento delle grandiistituzioni è in gran parte il risultato di un'ampia massa di routine, cattiverie meschine, interessi egoistici, trascuratezza e semplice errore. Solo una frazione residua è pensiero.”
“Il doping è come uno stupro. Chi lo subisce non può né vuole denunciarlo, perché non si sente tutelato dalle istituzioni.”
“Il divorzio dalla realtà del Paese riguarda una gestione autoreferenziale del poterepolitico e delle istituzioni mirata non al bene comune, bensí alla perpetuazione del sistema e alla sopravvivenza di chi lo rappresenta.”
“Il governo è ora in grado di fare ciò che fece Franklin D. Roosevelt durante la Grande Depressione del 1930: usare una crisi dei tempi per crearenuoveistituzioni che dureranno per generazioni. Ad oggi, siamo ancora a sovvenzionare i milionari dell'agricoltura perché gli agricoltori sono stati in un periodo difficile nel 1930.”
“Il Fondo Monetario Internazionale (IMF) è una pubblica istituzione, fondata col denaro fornito dai contribuenti di tutto il mondo. È importante ricordarlo perché esso non riferisce direttamente ai cittadini che lo finanziano o a quelli le cui vite vengono da questo influenzate. Rende conto, piuttosto, ai ministri delle finanze ed alle banche centrali dei governi del mondo.”