“La politica non è una cattiva professione. Se hai successo hai molte gratificazioni, se cadi in disgrazia puoi sempre scrivere un libro.”
“Tutti i governi sono bugiardi.”
“Ogni governo è uno strumento che permette a pochi di controllare le azioni di molti... Al momento, da entrambe le parti complesse società umane dipendono, per le decisioni finali di guerra o di pace, da un gruppo di persone anziane che nessun direttore del personale con un po’ di sale in zucca, sotto il capitalismo come sotto il comunismo, accetterebbe di assumere.”
“Non c'è bisogno di un imperatore perché ci sia la tirannide. Quando la proprietà è minacciata, bastano i socialdemocratici.”
“Le repubbliche vengono create dalla virtù, dallo spiritopubblico e dall'intelligenza dei cittadini. Esse falliscono quando i saggi vengono banditi dai consiglipubblici, perché osano essere onesti, e gli sconsiderati vengono premiati, perché adulano la gente, in modo da poterla tradire.”
“È primo canone dell'arte politica essere franco e fuggire dall'infingimento; promettere poco e mantenere quel che si è promesso.”