“Le nostre impronte non sbiadiscono dalle vite che tocchiamo...”
“Quando ti imbatti nel fantasma del tuo passatofelice, la consapevolezza di quanto hai perduto ti sommerge con un’ondata quasi insopportabile di rimpianto. Allora vuoi solo nasconderti in un luogo sicuro a leccarti le ferite, perché la tua anima è come un animale domestico, che il dolore ha reso selvatico.”
“Quando sei in galera passi un sacco di tempo a pensare chi andrai a trovare il primo giorno che sei fuori, il secondo e il terzo. Ma poi, quando esci, trovi che le facce della gente sono diverse da come te le ricordavi. Magari anche la tua è diversa. Ti auguri di trovarne una che non è cambiata, una faccia che ti riconosca: che sia come sempre è stata.”
“- Sam: Sai... quello che mi hai detto della mamma... non me l'avevi mai raccontato prima.- Dean: Non è nulla... oddio, non dirmi che dobbiamo abbracciarci, vero?”
“Dimenticare il dolore è difficilissimo, ma ricordare la dolcezza lo è ancora di più. La felicità non ci lascia cicatrici da mostrare. Dalla quiete impariamo così poco.”
“Le nostre memorie sono indici cartacei - consultate, e poi rimesse a posto in disordine, da autorità che noi non controlliamo.”