“Molti produttori avevano storie e flirt con le varie attrici, è ovvio, ma anche noi attori facevamo lo stesso.”
La prima volta che mi sono spogliato nudo davanti ad una donna lei mi ha detto: "Cos'è, una caccia al tesoro?".
“- Silvani: Venghi, venghi, che sbrighiamo subito.- Fantozzi: Ma non aveva... il ciclo?- Silvani: A' Fantozzi, ma quale ciclo? È vent'anni che sono in menopausa.”
“- Direttore: Per la cena i signori scendono in salone, oppure preferiscono essere serviti qua?- Fantozzi: Qui! Qui, con le candele! Una cenetta intima in camera.- Silvani: No, no, guardi, per me, né qui né giù. Figuriamoci, stasera non mi entrerebbe un cappero. Il mio unicosogno, è quello di infilarmi qui, in questo letto.- Fantozzi: Nel letto? Niente capperi! Neppure io voglio i capperi! Via, se ne vadi! Se ne va... Signorina? Eh...- Silvani: Ma... dico, Fantozzi, ma cosa si è messo in testa stasera?- Fantozzi: Come?- Silvani: Guardi che Calboni era quello che era...- Fantozzi: Sì.- Silvani: ... però per delicatezza, la prima notte di nozze ha dormito in un'altra stanza. Non vorrà mica essere da meno.- Fantozzi: Sì. Eh... cioè no.- Silvani: Allora vadi a dormire in un'altra stanza.- Fantozzi: Sì.- Silvani: Vadi.- Fantozzi: Sì.”
“Il mio amico Gianluca sostiene che quando le donne iniziano a lamentarsi delle piccole cose, i bicchieri, lo spazzolino, il caricabatteria, significa che hanno bisogno di essere scopate. Scopate bene.”
“Se nella mia vita il sesso è stato soprattutto una grande scopata, l’amore è stato spesso una grande inculata, ma è bello per questo.”