Doveri nei confronti del prossimo. Rispettate dunque sopra ogni altra cosa l’ipocrisiaumanachiamata anche virtù, e non dite mai a un signore, di fronte a quindici persone: "Tira fuori l’uccello, e ti faccio vedere la fica". Non vi mostrerà, siatene certa, il suo uccello. Se invece riuscite a rimanere sola con lui, in un luogo in cui sia sicuro di non essere scoperto, non soltanto vi mostrerà l’uccello, ma non si rifiuterà neppure di farvelo succhiare.
“Ci sono alcuni circoli in America dove sembra essere più socialmente accettabile portare una pistola che un pacchetto di sigarette.”
“I complimenti sono investimenti che mirano a un rapido guadagno.”
“Un uomo che moraleggia è di solito un ipocrita, una donna che moraleggia è inevitabilmente brutta.”
“Si tenta di risolvere il problema della povertà tenendo i poveri in vita o, secondo una scuola molto più evoluta, divertendo i poveri. Questa non è una soluzione, bensì un aggravare il problema. Il modo giusto sarebbe quello di ricostruire la società su basi tali che la povertà risulti impossibile. E le virtù altruistiche non hanno fatto altro che impedirne la realizzazione. Proprio come i peggiori schiavisti erano coloro che trattavano umanamente i loro schiavi e in tal modo impedivano che l’orrendo sistema fosse pienamente compreso sia da chi lo subiva sia da chi lo osservava, così a fare il danno maggiore sono quelli che cercano di fare il bene.”
“Mentre la risoluzione d'essere un uomo migliore è un atto sperimentale ed ipocrita − essere divenuto, invece, più profondamente uomo è il privilegio di coloro che hanno sofferto.”