“Che razza di insolenza proterva ha quest’uomo che osa dormiretranquillo mentre la donna che ha offeso non si è ancora vendicata?”
“Lui con lei capì che non era avvizzito il suo cuore. E già dolce suonava il suo nomesciolse il suo voto d'amoree a lei si donò.”
“Non ho mai capito come si possa andare a letto con una donna. È così noioso, noioso, noioso.”
Le 8 cose da sapere sulla virilità:1. La virilità non è qualcosa di ormonale, qualcosa che si possiede o no, come comunemente si crede.2. Molti uomini dall'aspetto effeminato sono sessualmente potenti, mentre altri che esercitano mestieri duri e faticosi, più caratteristicamente maschili, sono impotenti.3. La vera virilità comprende maturità mentale, disposizione ad assumersi le responsabilità, comportamentomaturo verso il sesso, l’amore e il matrimonio.4. Lo sviluppo muscolare non è sufficiente a rendere un uomo “virile”, a farne un grande amante.5. Non serve a nulla che un uomo sia fisicamente dotato, ma ignorante in fatto d’amore.6. Alcuni uomini sono fisicamente molto virili, ma sono assolutamente incapaci di tenerezze, di carezze, di calore, di quell'affetto che le donne richiedono nel loro compagno d’amore.7. Un partner sessualmente maturo è colui che, grazie a serene conversazioni con la sua donna, svolte senza alcuna inibizione, ha scoperto come soddisfare le necessitàsessuali di lei.8. La culturasessuale fatta con adatte letture spiana la via alla maturità sessuale: l’uomo veramente virile è sessualmente informato e ben orientato; ha imparato le nozioni necessarie sugli organi sessuali e sulla loro funzione, sulle tecniche sessuali e sui bisogni fisici e sentimentali delle donne.
“Ogni uomo deve tener presente che l’eccitazionesessuale, nella donna, si riduce con gradualità. In conseguenza deve evitare di essere troppo brusco nel cessare le manovre d’amore. Alcuni, appena raggiunta l’eiaculazione, si ritirano rapidamente, si girano dall’altra parte e dopo pochi minuti dormono già. Questo offende una donna normale. Altri, poi, dicono di aver fame e chiedono da mangiare pochi minuti dopo che l’atto sessuale è stato completato.”
“Poche ragazze valutano oggi con esattezza le conseguenze potenziali dell’eccitamentosessuale; spesso invece dimenticano che gli uomini si eccitano facilmente, sono molto più primitivi nel loro comportamentosessuale e molto meno capaci delle donne di controllare i propri desideri una volta che siano destati.”