“In fondo, è proprio perché il Cristianesimo in generale, e il Cattolicesimo in particolare, non sono (soltanto) fenomeni spirituali, e interferiscono pesantemente nello svolgimento della vita civile di intere nazioni, che i non credenti possono sempre rivendicare il diritto, e devono a volte accollarsi il dovere, di arginare le loro influenze.”
“Solo nella sconfitta si diventa cristiani.”
“Abbiamo cinquanta diversi tipi di cristianesimo. Vedete? Non riescono a mettersi d'accordo nemmeno tra di loro!”
Fondamentalisti cristiani... bisogna farci i conti, gente. Sapete, mio padre lo è: mi fa rabbrividire, cazzo. Mio padre: "Io credo che la Bibbia sia l'esatta parola di Dio". Io gli dico: "No, non lo è, papà, proprio no". "Beh, io credo di sì". "Beh, sai, c'è gente che crede di essere Napoleone, non fa niente".
Trovo ironico che quelli che sono contro i "pensierisessuali" generalmente sono cristiani fondamentalisti che credono anche che dovremmo essere fecondi e moltiplicarci. Sembrerebbe che dovrebbero sostenere i pensierisessuali, no? Forse anche con un paginone centrale nella Bibbia: Miss Deuteronomio...
Cristiani fondamentalisti. Affascinante. Questa gente crede veramente che il mondo abbia 12.000 anni. Giuro su Dio! "E su che base?" Ho chiesto loro. "Beh, abbiamo cercato tutti i personaggi della Bibbia e sommato le loro età, indietro fino ad Adamo ed Eva: 12.000 anni". Questo sì che è scientifico, cazzo!