“Il fascismo, voglio ripeterlo, non è stato sostanzialmente in grado nemmeno di scalfire l'anima del popolo italiano: il nuovo fascismo, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e di informazione (specie, appunto, la televisione), non solo l'ha scalfita, ma l'ha lacerata, violata, bruttata per sempre...”
“Dicono che Mussolini abbia fatto anche cose buone. Ma sicuramente. Anche Stalin o Hitler, un ponte o una strada l'avranno fatta, anche il mostro di Firenze avrà detto buon giorno a qualcuno qualche volta!”
“Vi piacciono, vi piacevano e vi piaceranno sempre vi piace marciare come pecore vi piacciono gli stivaloni vi piace qualcuno che spara per voi, vi piace chinare la testa cazzo.”
“Mussolini non ha mai ucciso nessuno, mandava gli oppositori in vacanza al confino.”
“L'ammirazione di Lenin per Mussolini, la convinzione leninista che Mussolini fosse l'unicoleaderrivoluzionarioitaliano di grande statura è facilmente riducibile con la scienza del poi: Mussolini è uno sconfitto e gli sconfitti hanno sempre torto... è il caso, intanto, occuparsi seriamente di Mussolini e del mussolinismo. Lo odiavamo e lo amavamo a un tempo.”
“Non avremo mai il fascismo in Inghilterra; nessun Inglese si metterà mai in divisa, nemmeno per una rivoluzione.”