“Chi dice che io sono uno che non crede, mi conosce meglio di quanto io conosca me stesso. Io posso essere uno che non crede, ma uno che non crede che ha nostalgia per qualcosa in cui credere.”
“È sufficiente per me il mistero dell'eternità della vita, il sentore della meravigliosa struttura dell'universo e della realtà, insieme al tentativo di comprendere quella parte, sia pure piccola, della ragione che manifesta se stessa nella natura.”
“Vi sono tuttavia momenti in cui uno si sente libero dalla propria identificazione con le limitazioni ed inadeguatezze umane. In tali momenti, uno immagina di essere in certi angoli di un piccolo pianeta, osservando con stupore la fredda e tuttavia profondamente commovente bellezza.”
“Credere consiste nell'accettare le affermazioni dell'anima. Non credere consiste nel negarle.”
“L'intero corso delle cose ci viene ad insegnare di avere fede. Abbiamo bisogno solo di obbedire. Non vi sono linee guida per ciascuno di noi, e con l'umileascolto, udiremo la parola giusta.”
“Nessuno di noi realizzerà mai qualcosa di eccellente o di dominante eccetto quando ascolta a questo sussurro che può essereudito da lui soltanto.”