“L’ambientalismo ha rimesso in discussione le finalità del progresso e ha posto la questione dei limiti. Ha risvegliato la nostra sensibilità verso la natura, messo in rilievo gli effetti dello sconvolgimento climatico e constatato l’esaurimento delle risorse fossili. ”
“Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.”
“La gente non conosce la parte umana di me che si preoccupa davvero per il mondo. Per esempio, io non so più cosa vogliadireindossare le mie pellicce. Ho lavorato sodo per avere un cappotto di pelliccia e non lo indosso più perché sono così impegnata a favore degli animali. Io ho pensieri profondi a riguardo perché mi preoccupo del mondo e della natura.”
“Solo chi è capace di incarnare l'utopia sarà pronto per il combattimento decisivo, quello per recuperare la parte di umanità che abbiamo perduto.”
“Io amo coloro che non sanno vivere in altro modo che affondando nel tramonto. Perché sono loro a passare dall'altro lato.”
“L’armonia e le parole dolci non fanno male a nessuno.”