“Spesso una maschera ci dice più cose di un volto. ”
“- Soldato Joker, perché sei qui nel mio beneamato corpo?- Signore, per uccidere, signore.- Allore tu sei un killer?- Signorsì, signore.- Fammi una faccia da guerra.- Signorsì, signore.- Fammi una faccia da guerra.- Ahhh!- La mia è una faccia da guerra, avanti con la tua faccia da guerra.- Ahhh!- Manco per il cazzo, non fai paura a nessuno, voglio una faccia da guerra vera.- Ahhh!- Non mi fai paura ti ci devi applicare.- Signorsì, signore.”
“Quando uno inizia un ritratto e cerca per successive eliminazioni di trovare la forma pura... si finisce inevitabilmente con un uovo.”
“Il volto è la parte infinitamente meno fisica del corpo, fatto di sguardo, di contrazioni della bocca, di pieghe, di tutto quell’insieme di sottili attributi attraverso i quali l’anima si rivela nel corpo.”
“Se una star ha un bel volto, non è necessario che lo muova poi così tanto. Le riprese e il lavoro di post-produzione possono aiutare dando l'illusione del movimento per garantire una certa performance.”
“- Le disegni spesso le persone che incontri?- Non molto spesso. Con te ne avevo voglia. Faccio raramente ritratti ma quando li faccio scelgo un dettaglio che poi uso in seguito, capisci? In un altro modo, diverso... può essere una piega delle labbra o un'emozione nello sguardo. La misteriosa debolezza del voltoumano!”