“Il settore privato è quella parte dell'economia che il governo controlla, mentre il settore pubblico è quella parte che non controlla nessuno.”
“Lo standard di vita è cresciuto insieme alle dimensioni della popolazione mondiale sin da quando si sono iniziate a registrare le epoche. Non vi sono ragioni economiche convincenti perché questo trend verso una vita migliore non debba continuare in modo indefinito.”
“In un libero mercato, una combinazione efficace non può aver luogo se non col consenso unanime di ogni singolo commerciante, e non può durare più a lungo di quanto ogni singolo commerciante continui a pensare che possa. La maggioranza di una società può promulgare un regolamento, con appropriate sanzioni, che limiteranno la concorrenza in modo più efficace e duraturo di qualsiasi combinazione volontaria.”
“L'unicomotivo che determina il possessore di un capitale a investirlo nell'agricoltura o nell'industria è il proprio profitto.”
“Almeno la metà degli errori più comuni in economia provengono dal supporre che l'attivitàeconomica sia un gioco a somma zero, in cui ciò che viene guadagnato da qualcuno è perso da qualcun altro. Ma le transazioni non continuerebbero a meno che entrambi le parti traggano profitto, sia nel commercio internazionale, che nell'impiego, che nell'affitto di un appartamento.”
“Il governo è ora in grado di fare ciò che fece Franklin D. Roosevelt durante la Grande Depressione del 1930: usare una crisi dei tempi per crearenuoveistituzioni che dureranno per generazioni. Ad oggi, siamo ancora a sovvenzionare i milionari dell'agricoltura perché gli agricoltori sono stati in un periodo difficile nel 1930.”