“Sior commissario, da omo a omo, mi permette? Qua so' mesi che di atti osceni non se ne parla proprio, manco in privato, figuriamoci in pubblico.”
“Non mi piacciono le immoralità di gruppo. Le orge vanno bene solo nei film di Fellini. Il rapporto tra cucina e sesso esige che non si superi il numero di tre. Quattro equivale a propiziare due coppie. E cinque è già una massa.”
“L’avventura di un intrecciomisterioso fra carne e anima, un primo indizio labile, lo stupore dell’intelligenza che fa a botte con ogni nuovo desiderio, il sesso come una proprietà della mente, ma allo stesso tempo spontaneità di un animale. Viverselo dentro, ché appena fuori è già d’altri, è fuggito.”
“Per te il sesso è ancora gioiaoppure soltanto noia?”
“- Sandy: Secondo te quant'è durato?- Rolando: Ma secondo me tantissimissimissimissimo. A occhio e croce un... trenta, quaranta minuti scarsi.- Sandy: No, io penso di meno.- Rolando: Di meno quanto?- Sandy: Be'.. due, tre minuti. Al massimo tre minuti e mezzo.- Rolando: In tutto?- Sandy: Sì, in tutto.- Rolando: Scusa ma da dove cominci a conta' te?- Sandy: Dall'inizio.- Rolando: Ma che intendi pe' inizio?- Sandy: Da quando abbiamo spento la luce.- Rolando: Allora sì.”
“- Ivano: Ma è 'n nome da presepio Maria, dai, chi se chiama più Maria?- Jessica: A me mi piace perché è semplice, e poi non è volgare Iva'. Che c'hai 'n mente Iva'?- Ivano: Caricate d'ossiggeno e buttate n'acqua!- Jessica: Ma che 'o voi fa', n'apnea?- Ivano: Vojo fa' Maria sott'acqua!- Jessica: Davero?- Ivano: Vai, dentr'a piscina. 'A vojo fa' strana quaa pupa! Propio strana!”