“Conservare in mezzo a qualsiasi amarezza l'alta serenità che non deve mai abbandonare l'uomo - ecco che cosa chiamava intelligenza.”
“Ho sempre invariabilmente scoperto che il fascino viene usato come sostituto dell'intelligenza da persone di entrambi i sessi. Così, sono sempre stato e rimarrò sospettoso nei suoi riguardi.”
“Ho sempre pensato che l'intelligenza di una persona sia riflessa direttamente dal numero di punti di vista opposti che può ospitare contemporaneamente sullo stesso argomento.”
“E' una mente rara quella che può rendere ciò che finora non esisteva di una ovvietà accecante.”
“- Sa, abbiamo tutti perso il ben dell’intelletto.- Uhm, in che modo avete perso il ben dell’intelletto? - Non lo sappiamo.- Perché avete perso il ben dell’intelletto? - Vuol guardare la televisione? Il volo è lungo. Noi guardiamo la televisione. Ci piace.”
“La mia mente funziona con una rapidità incredibile e io sono circa trenta miliardi di volte più intelligente di voi. Permettetemi di darvi un esempio delle mie capacità. Pensate un numero, qualsiasi numero. Ehm, cinque disse il materasso. Sbagliato disse Marvin. Capite, ora?”