“Il nostro ferocissimo cane da guardia... Che può fare? Ammazzarlo a leccate?”
“Cane e gatto sono nemici, ma qualora crescano assieme fin da cuccioli, rimarranno amici anche da adulti. Invece, gli essere umani, pur conoscendosi fin da piccoli, si ammazzeranno ugualmente come bestie.”
“Il cane è un santo. È schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamocene.”
“Un cane ammette felicemente la superiorità del suo padrone su se stesso, accettando il suo giudizio come finale, ma, contrariamente a ciò che molti amanti dei cani credono, egli non considera se stesso uno schiavo. La sua sottomissione è volontaria, ed egli si aspetta che i suoi propri piccoli diritti vengano rispettati.”
“Siete mai entrati in una stanza e avete dimenticato perché ci siete entrati? Io penso che questo sia il modo in cui i cani trascorrono le loro vite.”
“Una porta è quella cosa rispetto alla quale un cane si trova sempre dalla parte sbagliata.”