“La fede è uno stato mentale che può essere indotto, o creato, da affermazioni o istruzioni ripetute al proprio subconscio, attraverso il principio dell'autosuggestione.”
“L’uomo di carattere ha idee fisse su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato: la sua fissazione è il problema.”
“A ogni pezzo delle antiche credenze che cade giù come una vecchia e arrugginita armatura, diventi sempre più leggero e più capace di celebrare la tua vita liberamente; proprio in questo momento, stai puntando a un incontro diretto con la verità. Meno bagaglio hai e più facile è che accada.”
“Se a una persona ripeti in continuazione una cosa, la persona diventerà quella cosa – si diventa quello che si crede di essere.”
“Se a un bambino continui a ripetere che è stupido, diventerà stupido, comincerà a credere di esserestupido. Non solo, inizierà a comportarsi in modo stupido: deve conformarsi all’idea che gli viene suggerita. Se tutti pensano che sia stupido, anche lui inizierà a credere che le cose stanno così. È molto difficile credere a qualcosa che nessuno pensa di te, è impossibile, hai bisogno di ricevere delle conferme.”
“Quando dico compromesso non intendo capitolazione, non intendo porgere l’altra guancia ad un avversario, un nemico, una sposa. Intendo incontrare l’altro, più o meno a metà strada. Comunque non esistono compromessi felici: un compromesso felice è una contraddizione. Un ossimoro.”