“La comparsa dei periodi lunghi nella storia d’oggi non costituisce un ritorno alle filosofie della storia, alle grandietà del mondo, o alle fasi prescritte dal destino delle civiltà.”
“La vita nel XXI secolo è un karaoke, il tentativo senza fine di mantenere una dignità di fronte a un vortice di dati che scorre incontrollabile su uno schermo.”
“Nel pensiero degli esseri umani, cento anni sono un periodo lungo. Un centinaio d'anni fa non avevamo automobili, aeroplani, computer e vaccini... Era un mondo totalmente diverso. Ma per la terra, cent'anni sono niente. Un milione d'anni sono niente.”
“Il bisogno pratico, che è nel fondo di ogni giudizio storico, conferisce a ogni storia il carattere di 'storia contemporanea', perché, per remoti e remotissimi che sembrino cronologicamente i fatti che vi entrano, essa è, in realtà, storia sempre riferita al bisogno e alla situazione presente, nella quale quei fatti propagano le loro vibrazioni.”
“Nel periodo storico che stiamo vivendo l'immediatezza è la chiave di accesso ai contenuti e la svolta nella possibilità di condividerli. Se Pinterest ha consacrato il potere delle immagini, è grazie a Vine che le immagini prendono vita.”
“La generazione anni Ottanta appendeva poster alle pareti. Oggi pinniamo foto sulle board.”