“Abbiamo la tecnologia per autodistruggerci o per diffondere la vita nel cosmo. La situazione è così instabile che non credo proprio che potremo esitare di fronte al bivio per più di un altro secolo. Se finiremo per imboccare la strada della vita anziché quella della morte, in un futuro lontano il nostro cosmo abbonderà di forme di vita riconducibili interamente a ciò che stiamo facendo qui, oggi. Non ho idea di ciò che si penserà di noi, ma sono sicuro che non saremo ricordati come insignificanti.”
“Ogni anima può evolvere liberamente e può fare qualsiasi progresso, lentamente o rapidamente. E non c’è nessuna giuria che preventivamente valuta il suo livello, l’autorizza a incarnarsi e decide il percorso che deve fare.”
“Il fine dell’umanità non è altro che l’avanzamento di tutte le capacità umane, ovvero il progresso.”
“Se la civiltà ha raggiunto il suo culmine fra i popolicristiani, ciò non dipende da un'influenza positiva del cristianesimo, ma dal fatto che il cristianesimo è morto e ha, ormai, ben poca influenza: e infatti, finché ne ebbe molta, e cioè nel Medioevo, la civiltà era molto arretrata.”
“Per progredire occorre mettere gli altri al primo posto.”
“Dobbiamo progredire lentamente per preservare i risultati finora ottenuti.”