“Si attui un piano promozionale capace di presentare l’Italia per quello che è: produttrice e portatrice sana di bellezza. Si consideri finalmente il turismo per quello che è: un’industria che genera occupazione e non lo sfogatoio per nullafacenti.”
“ALLUCINANTE - L'aggettivo più comune nell'età degli allucinogeni. In Italia lo si può sostituire con normale. Una lettera impiega otto giorni da un quartiere all'altro? Normale. Una lettera impiega un giorno? Allucinante.”
“Sono e resto un uomo della I Repubblica, orgoglioso per quello che la Dc e i suoi alleati hanno fatto, portando benessere a livello popolare.”
“In Italia non si può ottenere nulla per via legale, nemmeno le cose legali. Anche queste si hanno per via illecita: favore, raccomandazione, pressione, ricatto, eccetera.”
“In Italia per andare avanti ci sono due sistemi. Uno è buono, ma l'altro è migliore. Il primo è leccare i furbi. Ma riesce meglio il secondo che consiste nel far loro paura:1) perché non c'è furbo che non abbia qualche marachella da nascondere;2) perché non c'è furbo che non preferisca il quieto vivere alla lotta, e la associazione con altri briganti alla guerra contro questi.”
“In Italia la famiglia è la proprietà del capo di famiglia. La moglie è un oggetto di proprietà. Se abbandona si può uccidere. Viceversa non è ammesso che possa uccidere, se la si abbandona.”