“La storiaumana di ogni epoca è rossa di sangue, avvelenata di odio e macchiata di crudeltà, ma è solo dai tempi della Bibbia che queste caratteristiche non hanno avuto limiti.”
“Il più autentico spiritoeuropeo non è caratterizzato dal rinnegamento della dottrina biblica, sviluppatasi da radici sociali e assurta in seguito a verità assoluta, bensì da un continuo e tormentoso dubitare. La volontà di sradicare il Dubbio dalle masse è stata matrice di violenza, e ha prodotto quel connubio di fanatismo e di crudeltà che è stato la nota distintiva della storia europea.”
“Le verità contenute nella Bibbia sono universali, definiscono ciò che sei e ti guidano durante la vita.”
“Se un uomo volesse seguire, oggi, gli insegnamenti del Vecchio Testamento, sarebbe un criminale. Se volesse seguire gli insegnamenti del Nuovo, sarebbe un pazzo.”
“L'educazione che non contempla la Bibbia non può definirsi tale.”
“- Portatemi la Sacra Bibbia! – ordina l’abate di un monastero. – Voglio che questo giovane novizio s’impegni nel suo nuovo cammino giurando sulla Bibbia.- Ahimé, abba – gli dice un monaco – il nostro cane ha divorato completamente la nostra Bibbia.- Ebbene, portatemi il cane!”