“Qualche volta le cose sono talmente complicate che è impossibileprevedere come si evolveranno, ma in realtà non fanno altro che obbedire a delle regole semplicissime.”
“Le zie, le madri e le sorelle hanno una giurisprudenza particolare per i loro nipoti, i loro figli e i loro fratelli.”
“- Bigotti: Primo, da domani sono sospesi tutti i permessi fino a nuovo ordine; secondo, la squadra uscirà per nuovi interventi con squadre miste; e terzo...- Spina: Ce la prendiamo tutti in quel posto!- Bigotti: Esatto!”
“- Will: Mio padre non era un pirata!- Jack: Mettila via figliolo, non ti farebattere un'altra volta...- Will: Non mi hai battuto mai, tu hai ignorato tutte le regole, in lealeduello ti ucciderei.- Jack: Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no!?”
“Ci sono solo due regole: ciò che un uomo può e ciò che un uomo non può. Tu, per esempio, puoi accettare che tuo padre fosse un pirata o non puoi. Oppure prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso guidare questa nave tutto solo soletto fino a Tortuga.”
“- Vincent: Cinquantatré dollari? Ma è uscito di cervello?- Poliziotto: È un posto riservato agli handicappati. Non vede?- Vincent: Perché io le sembro normale?- Poliziotto: No, ma non ha il contrassegno sul parabrezza.”