“Una famiglia di ferventi cattolicidivorziati è più sana e serena di una felice coppia gay?”
“Se per sbarazzarci degli oggetti che ripudiamo ci sono i mercatini dell’usato, non esistono bancarelle che rivendano i nostri beni più indesiderati, come i nomi, i parenti o l’aspetto che ci ritroviamo allo specchio.”
“- Avremo imparato la lezione?- Spero di si. Ma se imparassimo davvero dai nostri errori nessuno passerebbe più il Natale in famiglia.”
“Io questo credo di averlo insegnato a tanta gente che ha lavorato con me. Ho coniato una volta uno slogan: dovete sempre avere il sole in tasca e tirarlo fuori al momento giusto, per donarlo, con un sorriso, a tutte le persone con cui venite in contatto e prima di tutto ai vostri cari, alla vostra famiglia, a chi collabora con voi. Questa è una regola di vita, di generosità, che se imparerete ad avere dentro vi renderà possibilerealizzaregrandi risultati con gli altri.”
“Noi abbiamo smarrito il senso della famiglia, della terra, delle radici e non abbiamo gli strumenti - o non vogliamo averli - per stare dentro questa modernità.”
“- Mary Poppins: Come la prima volta sono venuta ad occuparmi dei piccoli Banks.- Anabel: Di noi?- Mary Poppins: Oh sì, anche di voi!”