“L'arte del vivere somiglia più all'arte della lotta che a quella della danza, per il doversi sempre tenere in guardia e ben saldi contro i colpi che cadono su di noi all'improvviso.”
“I registi di video musicali fanno tutto il lavoro da soli, non hanno alcun diritto sul prodotto e non ricevono soldi quando lo vendono, inoltre spesso non vengono nemmeno accreditati.”
Il disco è ancora considerato un oggetto di svago, "superfluo". Il disco ha spesso, invece, la stessa nobiltà di un libro.
“Sicuramente la musica sta attraversando un periodo non facile ma credo anche che dobbiamo inventarci dei nuovi modi di faremusica, per ritornare ad essere parte integrante della vita delle persone; le persone devono avere la nostra musica perché ci credono e perché per loro rappresenta qualcosa.”
“La musica non andrebbe presa sul serio, o forse sì, ma fino ad un certo punto. Puoi prendere sul serio il tuo lavoro, la tua famiglia, la politica. Quando vuoi evadere da tutta questa merda, lo fai ascoltando della musica, non ne vuoi sapere di ascoltarecanzoni tristi, hai bisogno di divertirti, è questo lo spirito con cui i Green Day fanno musica.”
“Il punk è questo, fare un concerto, faremusica, divertirsi!”