“Il successo fa scandalo. Lo scandalo fa successo.”
“L'uomo più lento, che non perde di vista il fine, va sempre più veloce di quello che va senza perseguire un fine preciso.”
“Subito dopo l'avere un buon obiettivo, in ordine di importanza viene il riconoscere quando premere il grilletto.”
“Più in alto sali, più vedi la perfezione, e quindi meno vedi i problemi.Più uno vede i problemi più è in basso. Le persone che vedono i problemi vogliono che tu li veda nel modo in cui loro li vedono e ti diranno che stai sbagliando. Questa è una cosa per la quale devi stare in guardia. Mentre cresci, quelli che non sono al tuo livello cercano di tirarti giù al loro livello.Lasciali pensare che stai sbagliando.Tu sai di avere ragione!Non controbattere, è inutile.”
“Lo scopo ultimo di quanto si produce non é il premio, ma il piacere di utilizzare al meglio le capacità cognitive delle quali é dotato l'Homo Sapiens.”
“Nella ricerca scientifica né il grado di intelligenza né la capacità di eseguire e portare a termine il compito intrapreso sono fattori essenziali per la riuscita e per la soddisfazione personale. Nell'uno e nell'altro contano maggiormente la totale dedizione e il chiudere gli occhi davanti alle difficoltà.”