“Una decisione presa in modo ultrarapido può essere altrettanto buona di una decisione presa con grande cautela e dopo lunghe riflessioni.”
“È il cambiamento, il cambiamento continuo, il cambiamento inevitabile, che è il fattore dominante nella società odierna. Nessuna decisione sensata può essere più compiuta senza tenere conto non solo del mondo come è ora, ma di come sarà... Questo, a sua volta, significa che i nostri uomini di stato, i nostri imprenditori, i nostri uomini comuni, devono orientarsi verso un modo di pensarefantascientifico.”
“Non puoi rinunciare a decidere per te stessa neppure quando pensi che l’altra persona sappia che cosa è meglio.”
“Ti prego di capire, amico mio, che dove ti troverai domani è in funzione delle decisioni e delle azioni che prendi oggi.”
“Sconcertante, da fare impazzire: ogni giorno, ogni momento, centinaia di innocue microscelte che potrebbero deviare il corso di un’esistenza, darle un impulso, oppure arrestarla. E decisioni che continuavano a esser prese senza la dovuta cautela, solo per togliersi l’impiccio dell’imbarazzo, senza la consapevolezza di avere in mano un timone. Così, alla cieca.”
“Dalle porte di certe decisioni si può solo entrare, non c’è ritorno.”