“Il problema chiave della raccolta di informazioni è sempre stato il «rumore»: il fatto che le informazioni inutili sono molto più abbondanti di quelle utili.”
“Se cerchi su Internet informazioni sulla guerra in Vietnam, trovi notizie a partire dal 1962, non prima. Ciò è a dir poco eloquente, perché mancano tutti i dati relativi ai motivi che hanno portato alla scoppio della guerra.”
“Se la televisione è in grado solo di comunicarci un'informazione manichea, dove noi e gli alleati siamo buoni, e il resto del mondo cattivo, la fiction ci incarica di reintrodurre in televisione il complotto, la complessità, la critica.”
“La Rai è già renziana ma si adegua sempre, a volte anticipa i tempi.”
“L'immagine attuale dell'informazione televisiva è rassicurante.”
La facilità con la quale società e persone possono pubblicare informazioni su Internet sta cambiando completamente il significato stesso del termine "pubblicare". Internet si è affermata proprio perché offre uno spazio dove pubblicare contenuti. E ha abbastanza utenti da trarre beneficio dall'instaurarsi di un circolo positivo: più abbonati trova, più contenuti offre, e più contenuti offre, più abbonati trova.