“Fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d’affetto che il tempo non può spezzare.”
“Vedi qui, proprio in questo punto preciso? La prima volta che l'ho fatto con Maggie lei si è assopita qui, dalla bocca le è uscita un po' di bavetta ma la cosa non mi ha dato fastidio, anzi! Mi è piaciuta e ho pensato: io voglio sposare questa donna e l'ho fatto! È stato un grosso azzardo, ma miracolosamente ha funzionato! Quindi non importa quanto bella tu sia, io devo tornare a casa, VOGLIO tornare a casa!”
“Il matrimonio come sacramento è dono di Dio e al tempo stesso impegno. L’amore di due sposi è santificato da Cristo, e i coniugi sono chiamati a testimoniare e coltivare questa santità attraverso la loro fedeltà l’uno verso l’altro.”
“Dio non desidera una casa costruita dall’uomo, ma desidera la fedeltà alla sua Parola, al suo disegno; ed è Dio stesso che costruisce la casa, ma di pietre vive segnate dal suo Spirito.”
“La famiglia vive della promessa d’amore e di fedeltà che l’uomo e la donna si fanno l’un l’altra. Essa comporta l’impegno di accogliere ed educare i figli; ma si attua anche nel prendersi cura dei genitorianziani, nel proteggere e accudire i membri più deboli della famiglia, nell'aiutarsi a vicenda per realizzare le proprie qualità ed accettare i propri limiti.”
La fedeltà è una promessa di impegno che si auto-avvera, crescendo nella libera obbedienza alla parola data. La fedeltà è una fiducia che “vuole” essere realmente condivisa, e una speranza che “vuole” essere coltivata insieme.