“Tu hai una teoria, vero? Come un fisico. Una sorta di teoria unificata del tutto.”
“L'argomento dei creazionisti è così debole che il solo modo in cui possano sentirsi sicuri di sostenerlo è di assicurarsi che le loro vittime non abbiano mai sentito parlare di altro.”
“Il fatto è che le credenze astrologiche risalgono ad almeno 2500 anni fa. Ora questo dovrebbe essere un tempo sufficientemente lungo perché gli astrologi possano provare la loro teoria. Non hanno provato la loro teoria. È solo un semplice farneticare. Il fatto è che non esiste una teoria per l'astrologia, non ci sono dati osservabili per essa. È stato provato più e più volte nel corso dei secoli.”
“Conosco la teoria dell'antimateria: da qualche parte potrebbe esserci un mio doppio. Come se noi fossimo le copie di noi stessi, in un altro luogo, in un altro spazio.”
“La forza della psicoanalisi non risiede nella gran quantità di teorie a disposizione dell'analista, ma al contrario nel fatto che questo possa far fronte ad ogni circostanza che possa verosimilmente presentarglisi servendosi di una quantità ridotta di teorie.”
“Confondere un modello con la realtà sarebbe come andare in un ristorante e mangiare il menù.”