“Tutte le cose nascono, ed egli non le rifiuta; vivono, ed egli non se ne appropria; esistono, ma non vi fa affidamento. Nell’opera compiuta non dimora. E appunto perché non vi dimora, non ne viene mai mandato via.”
“- A proposito dei miei genitori, durante il loro viaggio, faranno tappa qui alla festa di compleanno di Andrew... quindi serve che tu risistemi il prato.- Cos'ha il prato che non va?- Oh... papà non approverebbe quelle siepi.- Beh non è il suo prato.- Beh ci ha aiutato a pagare la casaDon quindi... immagino che questo sia in parte anche il suo prato.- Possiede in parte anche i ragazzi perché ci ha aiutato a pagare la scuola privata?”
“Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio...Questa, questa è la nostra terra!”
“Non si può avere tutto. Voglio dire, dove lo metteresti?”
“Non è detto che solo perché si sono accumulati tanti ricordi si possa star tranquilli, né che si vivrà a lungo. Però, in fondo, questo non lo sa nessuno comunque. Ma se si accumulano tanti ricordi, si diventa sicuramente capaci di pensare con la propria testa. Anche se si deve morire, si muore con la propria testa.”
“Le persone davvero di cultura sono capaci di possedere migliaia di libri non letti senza perdere la loro compostezza o il loro desiderio di averne di più.”