“Voi siete tanti e io sono solo; i lupi assalgono gli agnelli nell’oscurità della notte, ma le macchie di sangue rimangono sulle pietre della valle finché giunge l’alba, e il sole rivela a tutti il loro crimine.”
“L'eroe e il vigliacco provano entrambi la stessa cosa, ma l'eroe usa la sua paura, la proietta sul suo avversario, mentre il vigliacco scappa. È la stessa cosa, paura, ma è ciò che potete fare con essa quello che conta.”
“Gli uomini sono codardi… docili sempre a sperar bene… a vivere di credenze false, così gagliarde e ferme, come fossero le più vere o le più fondate del mondo.”
“È normale avere paura. Come è normale piangere. Non vuol direesserevigliacchi. Esserevigliacchi è fare finta di nulla, voltarsi dall’altra parte. Fregarsene.”
“Tradire e non poterlo fare con il sollievo della vigliaccheria, ma dovendo pure ricorrere al più assurdo coraggio mai posseduto prima, chiesto in prestito al futuro, indebitandosi con lui. Tradire è sentirsi i polmoni bruciati, l’aria della fuga scotta negli alveoli, la libertà rubata deve essere feroce, altrimenti non regge al rimorso del dolore di chi resta.”
“Il codardominaccia solo quando è fuori pericolo.”