“Nessun sacrifico è troppo grande!”
“Il nostro amore per loro [gli animali] si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci.”
“Che poi alla fine questo grande sacrificio richiesto è di rimanere a casa, al caldo, davanti a Netflix, mica di andare a raccogliere pomodori nei campi a ferragosto.”
“Ci sono amorifolli, amoriingiusti e amori quieti. Ci sono amori su cui si scommette, amori per cui si resta, amori per cui si parte e perfino per cui si muore. Ma non ci sono amori per cui non si sia disposti a lasciar andare qualcosa.”
“Davanti al tempio degli dei, magnificamente ornato, ai piedi degli altari dove brucia l'incenso, sovente un vitello cade immolato, esalando dal petto un fiumecaldo di sangue. La madre, desolata, percorrendo le verdi pasture, cerca di riconoscere al suolo l'impronta degli zoccoli, frugando con gli occhi ogni luogo, nella speranza di scorgervi il figlio perduto.”
“Abbiamo fatto cose terribili in nome della Ribellione. Spie, sabotatori, assassini. Tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per la Ribellione. E ogni volta che mi lasciavo dietro qualcosa che volevo dimenticare, mi ripetevo che era per una causa in cui credevo. Una causa che lo meritava. Senza di essa, saremmo perduti. Ciò che abbiamo fatto sarebbe stato vano. Non potrei guardarmi allo specchio se mollassi ora.”