“Tempo fa incontrai un senzatetto che non aveva mai indossato una camicia in vita sua. Si era tolto i pantaloni e se li era avvolti sul torso ed ho pensato che fosse una cosa creativa. Quell'uomo era libero dalle convenzioni della moda.”
“Una volta ci siamo stesi davanti a una banca, sporchi e cenciosi, per suggerire alla gente che una crisi economica è sempre possibile, che la miseria può arrivare in qualsiasi momento.”
“Sulla soglia della chiesa di un cenobio stava seduto un pover uomo che viveva di espedienti.- Non ti vergogni? – lo rimproverò l’igumeno.- Un mese fa eri cieco e adesso sei monco…- Non irritarti, abba, ma piuttosto gioisci. Ho ritrovato la vista, e ne ho avuto una tale emozione che mi sono cascate le braccia…”
“- Abba, in parlatorio c’è un mendicante e un ricco che è venuto a fare una donazione.- Fa’ entrare il mendicante. Preferisco un uomo senza denaro al denaro senza un uomo.”
“I mendicanti dovrebbero essere aboliti. Infastidisce dar loro qualcosa, e infastidisce non dar loro qualcosa.”
“Perché i mendicanti vivono ancora. Se tutte le elemosine venissero date solo per compassione, i mendicanti sarebbero tutti quanti morti di fame.”