La cosa che si dimentica più in fretta sono i tempi difficili. La memoria fa sempre il suo "greatest hits" e questo è un gran bel trucco dell'evoluzione per permetterci di sopravvivere anche alle ere glaciali.
“Non c'è nulla che accada per caso. Io lo appresi nel modo difficile, molto prima di sapere che il modo difficile era la sola strada che portasse a una vera, sicura conoscenza.”
“Oh, una tonnellata di guai, o un grammo di fastidio,O un semplice problema è ciò che tu ti crei.E non è il fatto che stai male che conta,ma solo come hai fatto a finirci dentro.”
“Se vedi dieci rogne arrivare lungo la strada, puoi star sicuro che nove finiranno nel canale di scolo prima di raggiungerti.”
“A volte le difficoltà si affrontano, si superano e si ricordano, ma non sempre si riesce a ripetere il gesto una seconda volta. Siamo fragili, esposti alle nostre stesse paure più di quanto non siamo disposti ad ammettere.”
“Nei momenti di difficoltà, quando sei più vulnerabile, emerge la tua vera natura, ma è proprio quando sei vulnerabile che riesci a plasmare il tuo carattere.”