“È molto più facilenascondere la tristezza ad un estraneo, o a qualcuno di cui non ci si fida.”
“E oggi hai quello che hai perché non hai mai smesso di dirti che dovevi esserefelice.”
“Magari l'altro non sta pensando un bel niente, ma tendiamo a immaginare quello che sta provando senza neanche prenderci il disturbo di chiedere.”
“I veri sentimenti della gente non sono in bella vista.”
“La speranza è il potere di credere nel futuro.”
“Dentro ciascuno di noi esiste la capacità di superare ogni genere di difficoltà. Ognuno possiede quell’energia. Ma a volte, quando questa energia sfugge attraverso la valvola dell’ansia, il flusso si restringe. Più grande è l’ansia, più forza serve per aprire la valvola che libera l’energia.”
“Per quanto sia difficile, basta una sola rivelazione per trasformare la vita.”
“Solo tu puoi dare un senso alla vita che hai ricevuto in dono. Perciò devi fare il possibile per esserefelice.”
“La primavera si nasconde tra le pieghe dell'inverno. La vediamo emergere con i nostri occhi, la nostra pelle e tutti gli altri sensi. La troviamo nei fiori che sbocciano, nella brezza dolce e nel calore del sole. Esiste accanto all'inverno.”
“Dopotutto, il futuro è imprevedibile.”
“Le stagioni scorrono in un ciclo continuo. Anche la vita attraversa inverni difficili. Ma, dopo ogni inverno, torna sempre la primavera.”
“La gente mente per le ragioni più disparate. Certe bugie si dicono per presentarsi sotto una luce migliore, più interessante, oppure per ingannare gli altri. Le bugie possono far male, ma possono anche salvare la pelle. Qualunque sia il motivo, di solito alla fine ci si pente sempre di aver detto una bugia.”
“Se vuole, la gente troverà sempre la forza di superare tutte le difficoltà che si presenteranno. Serve solo cuore.”
“L’acqua cade dall’alto al basso, è la forza di gravità. Anche le emozioni forse agiscono secondo la stessa legge.”
“Di fronte a una persona con cui si ha un legame profondo e a cui si sono rivelati i propri sentimenti, è difficile mentire e lasciar perdere.”