“Se non combatti per porre termine alla corruzione e al marciume, finirai col farne parte.”
“Se adeguarsi vuol direrubare, io non mi adeguo.”
“Il popolo siciliano è un popolo forte, generoso, intelligente. Il popolo siciliano è il figlio di almeno tre civiltà: la civiltà greca, la civiltà araba e la civiltà spagnola. E' ricco di intelligenza questo popolo. Quindi non deve essere confuso con questa minoranza che è la mafia. E' un bubbone che si è creato su un corpo sano.”
“I giovani siciliani si vergognano di essere accostati a Totò Riina o a Bernardo Provenzano, ma nella nostra terra sono nati anche Giovanni Falcone, Peppino Impastato, Rocco Chinnici, Paolo Borsellino, Calogero Zucchetto, Ninni Cassarà, Rosario Livatino, il giudice ucciso a 38 anni: eroi veri e siciliani anche loro. Esiste la possibilità di scegliere ed è giusto che i giovani abbiano l’opportunità di conoscere questi grandiuomini, per avere un esempio in cui credere, continuarne la missione e creare un futuro diverso.”
“C’è chi vuole far morire il calcio di scandali, truffe, denaro eccessivo e debiti. Io predico il fair play finanziario, che fra poco batterà i suoi colpi contro i club trasgressori.”
“La trattativa privata è più trasparente che non i cosiddetti appalti pubblici.”