“Ho avuto i miei alti e bassi. La mia giusta dose di strade sconnesse e forti venti. Questo è ciò che mi ha reso quello che sono oggi.”
“Voglio sconfiggere i miei limiti e le mie paure. Ho voglia di farlo e ho voglia di mettermi a nudo con la mia persona, senza trucco, senza guardare la telecamera, ho voglia di far conoscere delle cose di me che conoscono in pochi. Il mio lato umano. Nel bene e nel male.”
“Woityla aveva un'aura di santità, Ratzinger ha un'umanità fuori dal comune, mentre Bergoglio è carisma allo stato puro.”
“E' una persona non bella, noiosa, poco intelligente, a volte persino ripugnante... in questi casi amare è un’altra cosa!”
“Processo: attività formale rivolta a dimostrare lo specchiato carattere di giudici, avvocati e giurati e di metterlo ufficialmente agli atti. Come contrasto è necessario che sia presente il cosiddetto imputato, prigioniero o convenuto.”
“Somigliava a un gatto, a suo agio in ogni momento e fedele solo a se stessa. Faceva e diceva sempre quel che voleva, era serena e soddisfatta. Dava pace starle accanto, come guardare il fuoco. ”