“La matematica è la musica della ragione. ”
“Nessuno può dire che l'influenza del rock'n'roll sia stata sana e positiva. Essa é come un flautista, incantatore e pervertito, che conduce un'intera generazione nella direzione dell'autodistruzione.”
“Ignoro se la musica sa disperare della musica e se il marmo sa disperare del marmo, ma la letteratura è un'arte che sa profetizzare il tempo in cui non avrà più parole, che sa accanirsi contro la sua stessa essenza, amare la propria distruzione e corteggiare la sua morte.”
“Come la musica, anche i libri accompagnano i periodi più importanti della vita. Sono fari nel buio, arrivano al momento giusto per illuminarti con le parole che hai bisogno di sentirti dire in quel preciso istante. E così ti salvano la vita. Lo stesso libro, in un altro momento, passa totalmente inosservato (è noioso, incomprensibile, lungo...). Invece, se letto con il giusto stato d’animo, può guarire ferite, aprire porte, ispirare intuizioni geniali.”
“Dovrebbero mettere una legge che impone alla gente di ballare per strada e nei negozi quando c’è una musica che li prende.”
“La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi.”