“La preghiera è il mondo in sintonia, una voce spirituale, e gioie vocali, il cui eco è la beatitudine del cielo.”
“La preghiera perseverante è espressione della fede in un Dio che ci chiama a combattere con Lui, ogni giorno, ogni momento, per vincere il male con il bene.”
Creatività. E’ il comandamento che Dio ha dato ad Adamo: "Va e fa crescere la Terra. Sii creativo". È anche il comandamento che Gesù ha dato ai suoi, mediante lo SpiritoSanto. [...] Creatività è la parola. E come si può trovare questa creatività? Prima di tutto – e questa è la condizione se noi vogliamo essere creativi nello Spirito, cioè nello Spirito del Signore Gesù – non c’è altra strada che la preghiera.
“La pace è sempre possibile e la nostra preghiera è alla radice della pace. La preghiera fa germogliare la pace.”
“L’incontro con Dio nella preghiera, attraverso la lettura della Bibbia e nella vita fraterna vi aiuterà a conoscere meglio il Signore e voi stessi. La voce di Gesù farà ardere i vostri cuori e si apriranno i vostri occhi per riconoscere la sua presenza nella vostra storia, scoprendo così il progetto d’amore che Lui ha per la vostra vita.”
“La preghiera purifica incessantemente il cuore. La lode e la supplica a Dio prevengono l’indurimento del cuore nel risentimento e nell'egoismo. ”