“Chiunque ha le qualità per eccellere almeno in una cosa. Semplicemente non riesce a tirarle fuori. Perché nelle mani di persone che non capiscono nulla finisce col distruggerle, queste qualità. Per questo la maggior parte delle persone non ottiene granché.”
“Anche se alcuni dei film in cui ho recitato non hanno ottenuto grande successo commerciale, io non li considero dei fallimenti.”
“La storia dell'umanità è quasi totalmente una narrazione di progetti falliti e speranze deluse.”
“Gli uomini che provano a fare qualcosa e falliscono sono infinitamente meglio di coloro che provano a non far niente e hanno successo.”
“Il successo o il fallimento dipendono più dall'atteggiamento che dalla capacità, gli uomini di successo agiscono come se avessero realizzato qualcosa o stiano divertendosi a farla. Presto questo diventa realtà. Agite, sembrate, sentitevi di successo. Comportatevi di conseguenza, e sarete stupiti dei risultati positivi.”
“Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo... e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”