“Il fumatore è figura obsoleta un po' come le vaporiere delle ferrovie di un tempo. Non solo, ma è anche osteggiato. Respinto da ogni contesto sociale. Allontanato insieme ai cani. Unicadifferenza con i cani: il fumatore ancora non viene legato col guinzaglio a un palo.”
“In favore del bere si può dire che esso elimina l'ubriacone prima dalla società e poi dal mondo.”
Savonarola fu un ribelle, come ribelli sono le parole del Vangelo, e non posso fare a meno di notare che i peccatori, le prostitute e i diseredati di queste “schegge evangeliche” sono i barboni, gli sbandati, i trans, i senzalavoro e i senzadiritti di oggi, quei “cani in chiesa”, sfortunati e poco graditi, ma prediletti dal Signore, che la società del perbenismo di facciata ha dimenticato idolatrando denaro e potere.
“Non sono mai al posto giusto al momento giusto. Mi piaceessere un emarginato e credo sia proprio questo il mio ruolo nella vita.”
“Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora io reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni sono la mia patria, gli altri i miei stranieri.”
“Tutte le organizzazioni sono e devono essere fondate sull'idea che l'esclusione e il proibizionismo sono due concetti che non possono occupare lo stesso posto.”