I più felici sono coloro che vivono giorno per giorno come i bambini, portando a spasso le loro bambole che svestono e rivestono, girando con gran rispetto intorno alla dispensa dove la mamma ha rinchiuso i dolci, e quando infine riescono a ottenere quanto desiderano, lo divorano a piena bocca gridando: "Ancora!".
“Per essere felici bisogna godere di buona salute, avere una menteefficiente, una vita prospera, il lavoro giusto e, soprattutto, la saggezza per realizzare ogni cosa.”
“Cercare la felicità al di fuori di noi stessi è come cercare di prendere al laccio una nuvola. La felicità non è un oggetto: è uno stato della mente.”
“Troverai maggiore felicità se cerchi il successo con un atteggiamento sempre felice, invece di provare a soddisfare il desiderio del tuo cuore con una mente infelice, qualunque possa essere quel desiderio.”
“Le persone che trovano davvero la felicità nel matrimonio non la trovano nel coniuge. La felicità viene sempre dall’intimo di noi stessi. Com’è triste vedere quanto soffrono le persone, solo perché ripongono le loro aspettative di felicità negli altri!”
“Sii sempre felice interiormente. Non potrai mai cambiare le cose esteriori in modo da renderle sempre piacevoli per te.”